venerdì 13 gennaio 2012

Una nuova camera chiara

Da ragazza, quando andavo in giro con un'analogica che mio padre aveva comprato da non so più quali "russi", sognavo di mettere su una camera oscura. Compravo libri sull'argomento, facevo calcoli, progettavo.
Forse sono stati i calcoli a frenarmi, non avevo i soldi per comprarmi l'attrezzatura. Però i libri li ho ancora.
Ogni volta che apro Lightroom penso che adesso ce l'ho la mia camera oscura, solo che si chiama chiara.
Giusto ieri, perché sono curiosa e perché certe cose mi piace sempre vederle in


anteprima, ho installato la versione beta di Lightroom 4. Tanto per vedere che differenza c'è ma a me le cose nuove piacciono sempre. 
Farò tante prove, lavorerò su tanti scatti, mi perderò nel tempo e dimenticherò di mangiare.
Ecco la prima.


2 commenti:

  1. Cosa sarebbe Lightroom? Confesso di non saperlo. Potrei andare a cercare su Google, ma oggi sono moolto pigrooo!

    RispondiElimina
  2. E' il fratello di Photoshop, specializzato in fotografia.

    RispondiElimina