sabato 17 marzo 2012

Tutti pazzi per il cioccolato - Parte Prima

"Parte prima" significa che ho fotografato questo evento sotto due punti di vista molto diversi. Diversa l'ispirazione, diversi gli obiettivi, diversi i protagonisti, diversa l'elaborazione.
L'evento è "Cioccolato Vero", una manifestazione libidinosa per la vista e per il gusto - coinvolgerei anche l'olfatto e magari anche il tatto, peccato per le orecchie - che si ripete da qualche anno a Modena, ricca di spunti e che avevo già avuto modo di fotografare (cliccate qui se siete curiosi).
Il primo aspetto, dunque, che ho voluto prendere in considerazione è stato quello del protagonista vero e proprio: stimolante, da sogno, incredibilmente goloso, in ghingheri e particolarmente bello.







2 commenti:

  1. Mi piace l'idea della macrofotografia a colori per la cioccolata. Meno capisco perché la gente che visiterà gli stands nella seconda parte, debba essere di un antico bianco e nero.
    Debbo dire però, che la qualità fotografica è ormai davvero ottima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che macro io li definirei ritratti, anche se il soggetto non è il volto umano ma il mio approccio è stato questo. E qui il colore è essenza. Nelle fotografie di strada ho visto (e di solito vedo) forme, espressioni, caratteri ma non colori.

      Elimina